Formentera Beach Guide (beta)

Cercare spiagge a Formentera:

Informazioni turistiche www.illesbalears.es

Platja de Migjorn
Es Mal Pas, Ca Marí, Còdol Foradat, es Arenals, es Copinar
Formentera
Vigilanza bassa
Prev. moto ondoso
Accesso disabili
Spiaggia di sabbia
Platja de Migjorn anche conosciuta come Es Mal Pas, Ca Marí, Còdol Foradat, es Arenals, es Copinar

Platja de Migjorn si trova a due chilometri da Sant Francesc Xavier, situato tra Mal Pas e Caló des Morts. C'è una rampa per disabili per l'accesso alla spiaggia, nella zona chiamata Es Arenals La sua costa occupa quasi tutto il sud di Formentera, dichiarata Àrea Natural d'Especial Interès de Platja de Migjorn-Costa de Tramuntana, da Punta de l'Anguila e de sa Fragata, includendo Punta des Vell Marí, es Corb Marí, racons de s'Argelar e Fondo, es Valencians, es Arenals e es Ram. In questo intorno si pratica il nudismo.

Questa spiaggia vergine e tranquilla si caratterizza da avere delle dimensioni chilometriche, vicoli di bellezza selvaggia (insenature e calette), frondosi boschi di pini e cespugli, vento dal mare verso la terra, fondo coperto da alte e vaste prateria di posidonia, acqua cristallina che invitano all'immersione, affluenza media di bagnanti, cosí come da combinare tratti di litorale di sabbia con porzioni di scogliere alte e rocciose.
Le condizioni marine e subacquee per l'ancoraggio di imbarcazioni consigliano di avere massima prudenza perché ci sono molti scogli vicini alla costa, barriere rocciose parallele al litorale ed è esposta ai venti del secondo e terzo quadrante. Se si ancora, si farà a più di 100 metri dalla riva, su un fondo di sabbia e roccia.
L'accesso per strada è semplice seguendo le indicazioni e le deviazioni. Il veicolo particolare, il motorino o la bicicletta si possono lasciare nel parcheggio gratuito nei dintorni. Questa spiaggia può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici. La fermata dell'autobus più vicina si trova ad una distanza di due ettometri.

Se la spiaggia è sorvegliata, dovrete attenervi alle istruzioni dei bagnini e rispettare la segnalazione mediante bandiere. Bandiera rossa: divieto di balneazione per condizioni pericolose. Bandiera gialla: precauzione pur se la balneazione è consentita. Bandiera verde: balneazione consentita. Bandiera arancione: bagnino assente.
Se la spiaggia non dispone di un servizio di sorveglianza oppure se esso non fosse operativo, usate la massima prudenza e godetevi la spiaggia senza correre pericoli inutili.
Per ragioni di sicurezza e di igiene, le ordinanze comunali vietano la presenza di animali domestici in spiaggia.

Le informazioni fornite relativamente a questa spiaggia potrebbero aver subito modifiche. Rivolgersi all?Ufficio comunale del Turismo di cui appresso per avere conferma dei dati oppure per consultare eventuali modifiche e novità:
Ufficio del Turismo

  • Rampa per disabili
  • Noleggi
  • Ancoraggio
  • Chioschi/balneari
  • Zona di immersione o sportiva
Informazione del comune Formentera

L‘isola di Formentera ha una superficie di 83,2 chilometri quadri (una lunghezza di 14 chilometri da est a ovest, otto da nord a sud e 69 di costa) e 8000 abitanti.
Attorno all‘isola ci sono diversi isolotti, tra i quali c‘è Illa de s‘Espalmador e s‘Espardell, importante per la superficie nella zona settentrionale con 1,3 e 0,5 chilometri quadri, rispettivamente.
Quest‘isola è praticamente piatta. Una zona centrale, stretta e bassa unisce i due promontori miocenici, localizzati ad est e ovest. Il promontorio orientale, la Mola, ha 192 metri di altezza, mentre la cima occidentale, Cap de Barbaria, ne ha 98. fra entrambe le cime, e come istmo di unione, si sviluppa una stretta e lunga zona di terra. Ha una lunghezza intorno ai cinque chilometri in direzione oriente-occidente, cosí come una larghezza che in alcuni punti non arriva al chilometro e mezzo. La zona nord di Formentera si caratterizza da essere molto piatta e ci sono due stagni, Estany Pudent (utilizzato durante la Guerra Civile Spagnola come base di idroaerei) e Estany des Peix, cosí come la bassa e stretta Punta des trucadors, un insieme di dune che determina sui laterali Platja de Illetes e Platja de Llevant.
Questo paradiso di bellezza marina ha ispirato diversi artisti nelle loro discipline, come la musica (Peter Sinfield, Pink Floyd, David Alleb, Kevin Ayers) o la pittura (Grupo 69, Múseo de Artes Contemporáneas).
Il comune ha un totale di 22 spiagge.
Principali dati tecnici
  • Lunghezza della spiaggia: 
    3500 metri
  • Tipo di accesso: 
    Per pedoni
    Per veicoli
    Per imbarcazioni
  • Larghezza media: 
    40 metri
  • Accesso disabili: 
    Si
    No
  • Grado di occupazione: 
    Alto
    Medio
    Basso
  • Zona di ancoraggio: 
    Si
    No
Spedire una cartolina della spiaggia
Non dimentichi che i campi segnalati con
un segno ( # ) e in rosso sono obbligatori.
Dispone di caratteri